Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita:

  1. Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA  e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  2. Tutti i vini presenti nel nostro negozio on-line sono realmente disponibile presso la nostra sede.
  3. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione.
  4. La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (“miei ordini”)
  5. Il costo di trasporto è di € 9,90 per ordini il cui importo è inferiore a 25 Litri/kg, è gratuita nel caso in cui si effettua una spesa superiore a 25 kg/litri (ad eccezione di Calabria, isole, zone disagiate  che riceveranno uno sconto sul costo della spedizione.)
  6. La consegna della merce normalmente è di 3-5 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto con Corriere Standard e di 24/48 ore con Corriere Espresso. Se ci fossero dei ritardi verrete prontamente avvertiti.
  7. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
  8. CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIEREIn caso di  assenza al momento della consegna della merce, la spedizione andrà in giacenza  presso la filiale del  corriere di zona, pertanto verranno addebitati Euro 23.00€ dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita.

    Dopodichè si può scegliere di ritirare il pacco presso il corriere di zona.
    Shopbaginbox.it non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo il ritiro presso la sede più vicina, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Shopbaginbox.it contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Shopbaginbox.it ) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Shopbaginbox.it o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Shopbaginbox.it tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

  9. I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di shopbaginbox.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Padova, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Per i Vostri Reclami:

e-mail: [email protected]
Telefono: +39 3917264953

Shopbaginbox, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all’interno di Shopbaginbox stesso. Shopbaginbox si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Merce difettosa / spedizione danneggiata.

Nel caso di merce diffettosa:

  • Se il Vino in Bag in Box acquistato presenta dei difetti di ossidazione o sgradite rifermentazioni dovute a un imperfetto imbottigliamento, il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto. La ditta Shopbaginbox ha come priorità quella della soddisfazione del cliente. Se si dovessero aver problemi di questo genere Vi prego di mandarmi una email all’indirizzo [email protected] , Vi contatteremo personalmente al più presto per appurare il difetto del vino.

Nel caso di spedizione danneggiata:

Qualora riceviate dei pacchi da Shopbaginbox visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dai bag in box) potete fare come segue:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva“. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Shopbaginbox Vi restituirà le somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Gi acquisti sul sito Shopbaginbox.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
  • Il iritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco.
  • Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 10 giorni.

Tempi di rimborso:

Shopbaginbox.it si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Rocca Imperiale
Padova

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